5° GIORNO - KANDALAMA/MATALE/KANDY
Dopo colazione è prevista una passeggiata nella natura nelle vicinanze dell’hotel, si prosegue poi verso Kandy. Durante il tragitto si visita il Giardino delle Spezie di Matale. Dopo pranzo si prosegue per Kandy e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento presso l’hotel prenotato o similare.
6° GIORNO - KANDY/PERADENIYA/KANDY
Dopo colazione si prosegue per la visita dei giardini botanici di Peradeniya che furono costruiti come giardini privati da Re Sinhala e furono poi ingranditi dagli Inglesi. 147 acri di estensione con una grande varietà di alberi piante e fiori. Si trovano circa 4.000 specie di piante. Al termine della visita rientro a Kandy. Kandy è stata l’ultima capitale dei re ed è Patrimonio dell’Umanità. Il nome Kandy evoca visioni di splendore e magnificenza. Molte leggende, tradizioni e folklore sono ancora oggi tenute in vita con amore. Pranzo a Kandy. Si visita la città e il bazaar, il centro di arti e mestieri, il museo delle gemme preziose e un lapidario. La sera si visita il Tempio del Dente di Kandy per assistere alla cerimonia dell’offerta e si assiste ad uno spettacolo culturale. Al termine rientro in albergo. Cena e pernottamento presso l’hotel prenotato o similare.
7° GIORNO - KANDY/RAMBODA/NUWARA ELIYA
Dopo colazione partenza per la città di Nuwara Eliya. Rinomata per le ricche piantagioni di tè, sorge a 1884 metri d’altezza, è stata fondata dagli inglesi e conserva ancora oggi intatta l’atmosfera tipicamente coloniale. Lo stile di questo “Villaggio inglese” si ritrova negli edifici pubblici, ville, alberghi, campi da golf, ippodromo e nel servizio degli alberghi. Lungo il percorso si visita una piantagione con fabbrica di Tè per conoscere la manifattura del rinomato Tè di Ceylon. Pranzo a Ramboda. Cena e pernottamento presso l’hotel prenotato o similare.
8° GIORNO - NUWARA ELIYA/ HORTON PLAINS/ NUWARA ELIYA
Di buon mattino partenza con colazione al sacco per l’escursione a Horton Plains: un altopiano a 2100 metri d’altezza. La strada è impervia e si raggiunge con la jeep. Affascinante lo spettacolo di intricate e nere foreste avvolte nella nebbia. Si lascia la jeep e dopo un percorso di 3 chilometri circa si raggiunge “World End” un precipizio di quasi 800 metri. Un’escursione spettacolare in un ambiente unico. Rientro in albergo per il pranzo. Resto del pomeriggio a disposizione. Nel tardo pomeriggio è prevista una passeggiata nei pressi dell’albergo in una piantagione di tè. Cena e pernottamento presso l’hotel prenotato o similare.
9° GIORNO - NUWARA ELIYA/ ELLA/ YALA/ KATARGAMA
Dopo colazione partenza per Tissamaharama. Pranzo e nel pomeriggio ingresso nel Parco Nazionale di Yala per un jeep safari dove, se si è fortunati, si possono ammirare elefanti, leopardi, cervi e altre varietà di animali. Cena e pernottamento presso l’hotel prenotato o similare.
10° GIORNO - KATARGAMA/ SOGGIORNO MARE
Dopo colazione trasferimento in aeroporto o località di mare prescelta in base al programma separatamente prenotato.
DALL' 11° ALL'ULTIMO GIORNO - SOGGIORNO MARE
Soggiorno presso l'hotel prescelto. giornate a disposizione per attività balneari e sportive, escursioni facoltative o relax.
ULTIMO GIORNO - SOGGIORNO MARE/ COLOMBO
dopo la prima colazione partenza per Colombo e trasferimento in aeroporto.
Hotels previsti o similari
Località Hotel
Colombo: Ramada Colombo
Kandalama: Heritance Kandalama
Kandy: Earl's Regency o The Grand Kandyan
Nuwara Eliya: Araliya Green Hills
Kataragama: Mandara Rosen Hotel
N.B.: Il tour potrebbe subire variazioni invertendo l'ordine delle visite ma non il loro contenuto.
La zona 1 del Yala National Park è chiusa nei mesi di settembre ed ottobre.
Per gruppi fino a 6 passeggeri è prevista una guida locale parlante italiano a Sigirya in quanto potrebbe essere difficoltoso per l’autista/guida dopo aver guidato accompagnare i clienti in cima.
Orfanotrofio degli elefanti - Il programma di allattamento all’orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela è stato interrotto per carenza di elefanti di età adatta. Il programma verrà riavviato non appena reintrodotti. Tuttavia, a parte questo l’orfanotrofio è perfettamente funzionante e può essere visitato come al solito.