Kuredu Island Resort & Spa è una delle isole più grandi delle Maldive e proprio per questo è divisa in diverse zone: la “O” Resort nella parte est e la “Sangu Resort” ad ovest sono le due aree più esclusive di Kuredu. L'isola è circondata da una splendida laguna e da ben 3,5 km di spiaggia di sabbia bianca. A disposizione degli ospiti anche diversi negozi e una gioielleria.
Situato nella parte nord dell'atollo di Lhaviyani, a circa 153 km a nord dall'aeroporto internazionale di Malé Velana, lontano dalle rotte abituali. Il trasferimento dall'aeroporto internazionale prevede un volo panoramico di 40 minuti in idrovolante.
387 camere che includono Private Pool Villa di cui 1 Family Suite, Sangu Water Villa di cui 1 Honeymoon Suite, Sangu Jacuzzi Beach Villa, Jacuzzi Beach Villa, O Jacuzzi Beach Villa, Koamas Beach Villa, Premium Beach Villa, O Beach Villa, Beach Bungalow e Garden Bungalow. Tutte decorate in stile tropicale con pavimenti in legno o piastrelle, veranda privata, aria condizionata, ventilatore a pale, minibar, macchina Nespresso con set per tè e caffè, telefono con linea diretta, sveglia bluetooth / soundbar, cassetta di sicurezza e asciugacapelli.
4 ristoranti: Bonthi, Koamas, O e Sangu: per colazione pranzo e cena a buffet da gustare in alcuni casi anche con i piedi immersi nella sabbia; Ristoranti à la carte tra cui Franco ristorante italiano che propone cucina mediterranea, pizza e hamburger, The Far East per la cucina giapponese e asiatica, Beach Shack con specialità di pesce fresco e piatti vegetariani preparati con amore ed energie positive. Inoltre sono presenti 7 bar & Sai Kotari Tea House distribuiti in vari punti dell'isola. Possibilità di cenare in camera o sulla spiaggia.