1° GIORNO - ARUSHA - LAGO MANYARA
Arrivo in tarda mattinata ad Arusha. Dopo pranzo partenza per il fotosafari al Lago Manyara, lago salato nella Rift Valley. Il Parco Nazionale è la casa dei leoni arrampicatori. Oltre ai vari tipi di paesaggio, giungla, palude e savana, si trovano anche una grande varietà di animali, tra cui giraffe, zebre, elefanti, gazzelle, ippopotami, scimmie e circa 400 specie di uccelli. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: LAGO MANYARA - SERENGETI
Dopo la prima colazione partenza per il fotosafari per il Parco Nazionale Serengeti. Questo enorme parco ospita ogni varietà inimmaginabile di animali, dai grandi predatori come i leoni, leopardi e ghepardi agli erbivori più piccoli. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata dedicata al fotosafari nel Parco Nazionale Serengeti, ricco di tutte le diverse specie di animali. Pranzo al sacco.Cena e pernottamento.
4° GIORNO: SERENGETI - KARATU
Prima colazione e partenza per il Lodge a Karatu, appena fuori dall'Area protetta del Ngorongoro. Il cratere si estende su oltre 300 chilometri quadrati di terreno ed è casa del raro rinoceronte nero, di leoni, dell'elefanti, ghepardi e grandi mandrie di bufali, antilopi e gnu. Lungo il percorso visita al sito archeologico Oldupai Gorge di Louis e Mary Leakey, le loro scoperte includono i resti delle prime scoperte umane conosciute. Arrivo per il pranzo al lodge. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
5° GIORNO: KARARTU - CRATERE NGOGONGORO - KARATU
Prima colazione e partenza per la Ngorongoro Conservation Area. Discesa alla base del cratere, più di 600 metri di dislivello, intera giornata di fotosafari nel cratere. Si esplorano le aree forestali che sono abitate da scimmie e elefanti, la zona del lago dove si possono vedere i fenicotteri, la savana aperta dove i leoni vanno a caccia di prede. Pranzo al sacco nel cratere. Nel tardo pomeriggio rientro per la cena ed il pernottamento.
6° GIORNO: KARATU - ARUSHA
Dopo la prima colazione partenza per Arusha, pranzo e trasferimento in aeroporto.