Arrivo a Dubai International Airport, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel.
Prima colazione in hotel e mattina a disposizione. Nel pomeriggio visita della città vecchia. Si parte dal Creek dove si può ammirare lo skyline. A pochi minuti di auto si trova Al Fahidi Fort un museo per conoscere il passato della città. In Abra (una specie di water taxi) si raggiunge Deira e ci si mescola ai commercianti di diversi paesi nel souk dell'oro e delle spezie, un piacevole contrasto tra le antiche modalità di contrattazione e il mondo moderno. Al termine ci si imbarca sul tipico Dhow per una crociera di due ore con cena seat in basis con acqua e soft drink inclusi (alcolici non disponibili).
Prima colazione in hotel e visita della città moderna. Si raggiunge il Burj Al Arab (visita solo dall'esterno) con possibilità di fare fotografie, si prosegue verso Palm Island e successivamente verso Dubai Marina e il Souk Al Bahar nelle vicinanze del Burju Khalifa sulla Old Town Island dove si visita il 124° piano dell'edificio più alto del mondo.
Di buon mattino prima colazione in hotel e partenza per Khasab lungo la panoramica via costiera. Intera giornata di escursione nei fiordi di Musandam in Dhow le tipiche imbarcazioni locali. Durante la navigazione ci si ferma a Telegraph Island per un bagno nelle acque cristalline e, se si è fortunati, durante la navigazione si possono vedere i delfini. Al termine rientro in hotel.