La combinazione ideale per chi vuole concentrare in pochi giorni l'essenza di Sri Lanka: un paese magico che incanterà per la sua natura rigogliosa e la cultura millenaria con possibilità di estensione mare a Sri Lanka o magico relax alle Maldive. Una esaltante combinazione di emozioni, contrasti e sapori. Una natura così diversa ma sempre esaltante, due spettacolari e diverse interpretazioni di ambiente, morfologia, flora, e soprattutto un pacifico e sereno confronto tra religioni, abitudini e costumi differenti. Per gruppi fino a 6 passeggeri è prevista una guida locale parlante Italiano a Sigirya in quanto potrebbe essere difficoltoso per l'autista /guida dopo aver guidato accompagnare i clienti in cima.
1° GIORNO - COLOMBO/DAMBULLA -KANDALAMA
Arrivo a Colombo, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida locale/autista, trasferimento per la zona di Dambulla-Kandalama. Pranzo/snack veloce durante il tragitto. Arrivo e sistemazione. Resto della giornata a posizione. Cena e pernottamento nell’hotel prenotato o similare.
2° GIORNO - DAMBULLA-KANDALAMA/SIGIRIYA/DAMBULLA/KANDY
Di buon mattino, dopo colazione si raggiunge la spettacolare fortezza di Sigiriya, Patrimonio dell’Umanità, costruita dal Re Kashyapa (477-495 A.C.). La “Roccia del Leone” si innalza inespugnabile con la sua inusuale bellezza che troneggia 200 metri sopra la giungla circostante. La roccia era la roccaforte dei 70 ettari di città fortificata. Un fossato, un terrapieno e i giardini circondano la base della roccia. Durante la salita si vedono gli affreschi di fama mondiale delle Fanciulle celesti di Sigiriya, dipinti famosi in tutto il mondo che si trovano in un’ansa della roccia. Si prosegue verso Dambulla per la visita del tempio di roccia costruito dal Re Walagambahu nel 1 secolo A.C. Patrimonio dell’Umanità. Si tratta del più impressionante tempio rupestre di Sri Lanka famoso per i murali, iscrizioni e statue. Il complesso di 5 caverne con più di 2.000 mq di pareti e soffitti dipinti nella più grande aera trovata al mondo. Con più di 150 immagini di Buddha di cui la più grande figura è scavata nella roccia e misura 14 metri. Si prosegue per la visita del Giardino delle Spezie di Matale dove si possono ammirare le differenti spezie e scoprire come crescono. Pranzo al Giardino delle Spezie. Al termine si prosegue per Kandy. Cena e pernottamento presso l’hotel prenotato o similare.